Mi sono avvicinata al mondo della leadership nel 2009 frequentando l’università in Canada. Da allora mi interesso di leadership development con un focus particolare ai giovani. Dal 2012 sono coinvolta in attività conferenziali e di formazione.
Nel 2013 conosco LEAD a Tel Aviv, organizzazione non profit da cui negli anni ho appreso il modello di youth leadership development che utilizziamo in LEAD Italia. Credo nel potenziale dei giovani di essere motore e guida del cambiamento verso un futuro migliore per la comunità.
Il mio motto è nelle parole di Morrie Schwartz: “Dedicati ad amare gli altri, dedicati alla comunità che ti circonda e dedicati a creare qualcosa che offra uno scopo e un significato”.
Provengo dal mondo della finanza sia per formazione scolastica che per una militanza di 40 anni nel settore bancario.
Sono in LEAD perchè, come rotariano da oltre 10 anni, seguo da molto tempo quella che nel Rotary è la via d’azione rivolta alle giovani generazioni e in particolare i seminari sulla Leadership (denominati Ryla Jr) che facciamo per gli alunni delle scuole superiori della provincia di Treviso da ormai 6 anni. LEAD Italia è stato costituito proprio come una naturale continuazione del seminario Ryla Jr del 2016.
Sono un ingegnere energetico nucleare e mental coach. Ho iniziato la mia carriera nel settore dell’energia rinnovabile, ma nel 2015, seguendo una delle mie passioni, sono diventato un professionista indipendente nel settore del Life e Business Coaching.
In Lead Italia mi occupo di seguire i ragazzi nel loro percorso di crescita, sia durante i workshop che durante gli incontri bimensili. Credo che Lead Italia sia un’occasione unica per permettere ai ragazzi di capire le loro potenzialità di Leader e attraverso loro per ottenere un vero cambiamento nella società che ci circonda.